Aiutaci a dare un futuro a chi ora è privato dei propri diritti, contribuisci a costruire un mondo più giusto, insieme!
Gestiamo con cura e attenzione i fondi raccolti, pubblichiamo il bilancio sociale con cui rendiamo conto ai nostri donatori di tutto quello che facciamo. Il 98% dei nostri fondi è destinato ai progetti sul campo, unisciti a noi!
Trovi tutti i dettagli sui nostri progetti e la gestione dei fondi nel nostro Bilancio Sociale 2021.
Habibi è un’associazione, un ente non commerciale iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore tenuto dalla Regione Toscana con numero di Repertorio 48147 nella sezione Associazione di Promozione Sociale; è iscritta come Organizzazione della Società Civile all’elenco tenuto dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) di cui all’art. 26, comma 3 L. n. 125/2014 con decreto n. 8/2021 del 14.05.2021.
Per le persone fisiche, l’erogazione liberale è detraibile al 19% fino a € 30.000 (art. 83 co. 1 del D.Lgs. n. 117/2017) o, in alternativa, è deducibile nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato (art. 83 co. 2 del D.Lgs. n. 117/2017).
Per gli enti e le aziende, l’erogazione liberale è deducibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83 co. 2 del D.Lgs. n. 117/2017).
Le agevolazioni fiscali sono applicabili solo se il versamento è tracciabile, effettuato tramite conto corrente postale, bonifico bancario, assegno, carta di credito (Non sono detraibili i pagamenti effettuati in contanti).
Per beneficiarne è necessario conservare la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito.
I donatori che lo desiderano possono richiedere una ricevuta per la propria donazione scrivendo a partnership@associazionehabibi.org.
Ci impegniamo perché ogni vostro aiuto vada a chi ha più bisogno. Lo scorso anno, per ogni euro versato, il 98% è stato destinato ai progetti sul campo e solo il 2% ai costi di gestione dell’associazione.
Puoi donare
Ogni aiuto può fare la differenza!
Si, sia le persone fisiche che le aziende possono beneficiare di agevolazioni fiscali per i donatori.
Gestiamo con cura i tuoi dati anagrafici che utilizziamo per inviarti informazioni e aggiornamenti dei progetti. Se desideri modificarli o avere la ricevuta della tua donazione puoi scriverci a: partnership@associazionehabibi.org.
Comunicandoci il tuo codice fiscale, comunicheremo all’Agenzia delle entrate gli importi da te donati, come previsto dal Decreto Ministeriale del 3/02/2021 del Ministero dell’economia e delle finanze.
Scarica l’informativa: Privacy Policy Habibi