La storia di Habibi comincia con questo progetto che ha generato un’incredibile rete di solidarietà e una calorosa partecipazione, andando oltre ogni aspettativa iniziale.
Dal 2013 sosteniamo la casa di accoglienza Hogar Niño Dios a Betlemme che ospita attualmente 36 bambini e ragazzi con disabilità fisiche e mentali e assiste ulteriori ragazzi in attività pomeridiane. Grazie alla grande generosità dei sostenitori di Habibi, in questi 10 anni abbiamo raccolto e donato oltre 350.000 € alle suore che accudiscono questi ragazzi, orfani o provenienti da famiglie in grandi difficoltà.
Habibi ha quindi sostenuto l’acquisto di beni materiali per sostenere l’ospitalità dei bambini (di prima necessità, ma anche di elettrodomestici come le lavatrici) e l’organizzazione delle attività educative/ricreative che puntano sempre a mantenere un rapporto con la famiglia di origine e che prevedono un approccio integrato sulle esigenze di ogni singolo bambino con l’intervento di differenti specialisti, quali nutrizionisti, pediatri, dentisti, fisioterapisti. Numerosi sono stati anche i volontari che, dall’Italia, si sono recati a Betlemme per supportare le attività della casa di accoglienza.
Il legame con i bambini dell’Hogar Niño Dios continua da 10 anni con passione e generosità.